Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.04.2025 - 10:54
Cavaso del Tomba è in lutto per la prematura scomparsa di Giovanni Ceccato, ex vicesindaco e figura di riferimento per il paese. L'uomo, conosciuto affettuosamente come "Gianni Lot", è morto giovedì 10 aprile durante un malore fatale che lo ha colto mentre si trovava a casa con i suoi familiari, all'ora di pranzo.
Ceccato, per dieci anni al servizio del Comune, è stato una figura centrale nella vita sociale e culturale della comunità. Fondatore della manifestazione "Cavaso in Fiore", un evento che celebra la primavera, quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso di annullarla come segno di lutto. Inoltre, la sua passione per lo sport e l'associazionismo lo ha portato a ricoprire il ruolo di presidente dello Sporting Altamarca, contribuendo a mantenere vivo lo spirito di squadra e la coesione tra i cittadini.
Figura amata e rispettata da tutti, Ceccato è stato anche membro attivo dell'associazione Combattenti e Reduci, degli Artiglieri, e ha collaborato con gli Alpini e il comitato di ricerca storica su Francesco Sartor. La sua morte lascia un grande vuoto, non solo nella sua famiglia, ma anche tra gli amici e i concittadini.
I funerali si terranno lunedì 14 aprile alle ore 10 nella chiesa arcipretale di Cavaso del Tomba, dove amici e familiari si raduneranno per dare l'ultimo saluto. Un rosario sarà recitato domenica 13 aprile alle ore 19.
Un addio che lascia un ricordo indelebile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516