Scopri tutti gli eventi
Cronaca
11.04.2025 - 11:25
Foto di repertorio
Un atto vandalico ai danni della scuola secondaria “Marconi” di Altavilla Vicentina si è trasformato in un caso esemplare di rapidità investigativa. I Carabinieri della stazione locale hanno identificato e denunciato sette quindicenni, ritenuti responsabili dell’intrusione e del danneggiamento delle aule e della palestra dell’istituto.
L'episodio, che ha destato forte preoccupazione nella comunità, ha visto l’immediato intervento dell’Arma, che ha ricostruito nel dettaglio quanto accaduto, arrivando in tempi rapidi all’identificazione dei presunti responsabili.
Due dei minori sono stati denunciati per invasione di edifici, mentre gli altri cinque dovranno rispondere di danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e invasione di edifici. Nei confronti di due giovani residenti a Sovizzo sarà inoltre richiesta l’emissione del divieto di ritorno nel comune di Altavilla Vicentina.
Ma non finisce qui. Durante le operazioni di identificazione, i militari hanno segnalato altri quattro ragazzi, tra cui un minorenne, per possesso di sostanze stupefacenti ad uso personale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516