Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Belluno, scomparso durante un'escursione: non dà più notizie da giorni

Luca Andriolo, residente a Nevegal, ha fatto perdere le tracce dopo essere uscito con la sua auto

Belluno, scomparso durante un'escursione: non dà più notizie da giorni

Da ormai dieci giorni, Luca Andriolo, 59 anni, residente a Nevegal nel condominio Le Ginestre, è scomparso nel nulla. L'uomo, che aveva lasciato la sua abitazione a bordo della sua auto, non ha fatto ritorno, facendo scattare l'allarme tra amici e familiari.

La preoccupazione è iniziata a crescere quando la sorella di Luca, Doretta, ha formalmente denunciato la sua scomparsa ai carabinieri di Belluno. Il primo a notare l'assenza dell'uomo è stato un amico che aveva cercato invano di mettersi in contatto con lui. L'ultima volta che Luca è stato visto risale al 31 marzo, quando aveva dichiarato l'intenzione di fare un'escursione il giorno successivo, dopo aver fatto delle commissioni al supermercato. Da quel momento, di lui non si hanno più notizie.

A seguito della denuncia, le operazioni di ricerca hanno portato al ritrovamento della sua auto, una Lancia Y bianca, parcheggiata nei pressi di un sentiero a Sospirolo, nella località Staol del Doro. Le autorità hanno avviato delle perlustrazioni nell'area circostante e, su un libro di vetta della Croce di Susin, è stata trovata la firma di Luca risalente al 1 aprile. Attualmente, le ricerche sono ancora in corso con l'impiego del Soccorso Alpino di Belluno e Feltre, supportati da elicotteri e dalle forze dell'ordine, tra cui i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza.

Chiunque abbia informazioni utili riguardo Luca Andriolo o abbia visto la sua auto è invitato a contattare immediatamente le forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione