Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Soccorso in quota

Infortunio ad alta quota: scialpinista sul monte Pelmo elitrasportato in ospedale

Un 44enne originario di Sarzana si infortuna al ginocchio durante un'escursione. Interviene l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore

elisoccorso

Elisoccorso

Venerdì 11 aprile, un grave infortunio ha costretto uno scialpinista 44enne, originario di Sarzana (SP), a richiedere soccorso mentre si trovava a 2.900 metri di altitudine sul Monte Pelmo. L'uomo ha subito una probabile distorsione al ginocchio che gli ha impedito di proseguire autonomamente il percorso.

L'incidente ha attivato prontamente l'intervento dell'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che si è diretto verso il luogo dell'incidente per recuperare il ferito. La tempestiva risposta dei soccorritori ha permesso di caricare lo scialpinista e trasportarlo all'ospedale, dove ha ricevuto le necessarie cure.

Il compagno di escursione, che si trovava con lui al momento dell'incidente, è stato recuperato illeso e trasportato in sicurezza. L'operazione di recupero si è conclusa positivamente, grazie alla professionalità e alla rapidità dei soccorritori, che hanno gestito con efficienza la delicata situazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione