Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Controlli nella movida a Piazzola sul Brenta: due denunce e sanzioni per oltre 27mila euro

Maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Cittadella nei locali notturni di Piazza Camerini: 77 persone controllate e due titolari di esercizi pubblici denunciati

Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Cittadella hanno effettuato un ampio servizio di controllo del territorio, mirato al contrasto degli eccessi legati alla movida, in particolare tra i più giovani durante il weekend.

L’attività ha interessato le aree più frequentate del divertimento notturno, con un focus particolare sui locali di Piazza Camerini a Piazzola sul Brenta, dove si registra un afflusso significativo di persone nelle ore serali.

L’operazione ha visto l’impiego coordinato delle pattuglie delle Stazioni Carabinieri, dell’Aliquota Radiomobile, del Nucleo Cinofili di Torreglia, delle squadre SIO del 4° Battaglione Carabinieri, oltre al Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS).

Durante i controlli sono state identificate 77 persone e ispezionati due esercizi pubblici. Due titolari sono stati denunciati in stato di libertà dal NIL: il primo per la mancata formazione del personale e l’assenza della squadra per la gestione delle emergenze, con un’ammenda pari a 13.000 euro; il secondo per analoghe irregolarità legate alla formazione dei dipendenti e per la presenza di estintori privi di manutenzione, con una sanzione di 14.000 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione