Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.04.2025 - 15:46
Rovigo è stata teatro di un'operazione di polizia che ha portato all'arresto di un giovane albanese di 28 anni. Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti della squadra volante della questura di Rovigo hanno individuato un individuo sospetto nella zona di San Bortolo, alla guida di un motoveicolo. L'uomo, proveniente dalla provincia di Treviso, appariva visibilmente agitato, un comportamento che ha insospettito ulteriormente gli agenti.
Il controllo effettuato dagli agenti ha portato alla scoperta di venti involucri avvolti in cellophane trasparente, contenenti una sostanza che è stata successivamente identificata come hashish. Il peso totale della droga rinvenuta ammontava a circa 10 kg. L'uomo è stato immediatamente arrestato con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo, il giovane è stato condotto nella locale casa circondariale, mentre la procura ha richiesto e ottenuto la convalida dell'arresto e l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.
L'arresto rientra in un più ampio contesto di potenziamento delle attività di controllo del territorio, disposto dal questore di Rovigo. Questa intensificazione dei controlli è stata decisa in seguito alle determinazioni del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto. L'obiettivo è quello di contrastare efficacemente il traffico di sostanze stupefacenti e garantire una maggiore sicurezza ai cittadini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516