Una tragica notizia ha colpito la comunità di Follina: Franco Gremiglio, 48 anni, è deceduto nella mattinata di giovedì 10 aprile a seguito di un infarto fulminante che lo ha colto nella sua abitazione. I soccorsi, allertati prontamente, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando nello sconforto amici, conoscenti e l’intera cittadinanza, dove Franco era una figura familiare e stimata. A piangerlo, in particolare, i suoi tre fratelli e tutti coloro che gli hanno voluto bene.
Franco, nato con la sindrome di Down, era un uomo molto amato e profondamente inserito nella realtà locale. Partecipava attivamente alle attività della comunità alloggio “Una Casa tra le Case” di Soligo, dove era conosciuto per la sua allegria contagiosa, la gentilezza e il costante desiderio di rendersi utile.
I funerali si svolgeranno domani mattina, martedì 15 aprile, alle ore 10:30, presso l’Abbazia Santa Maria di Follina, luogo simbolico e molto caro a Franco. Questa sera, alle 19:30, verrà invece recitato il rosario, occasione di raccoglimento e preghiera per ricordarlo insieme.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter