Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Operazione antidroga a Piombino Dese: arresti e sequestri da parte dei Carabinieri

Quattro perquisizioni domiciliari hanno portato al sequestro di oltre 600 grammi di cocaina e altre sostanze. Due arresti e un'indagine in corso per traffico di stupefacenti

Foto della perquisizione

Foto della perquisizione

Nella mattinata dell'11 aprile, i Carabinieri della Stazione di Piombino Dese, supportati da altri reparti della Compagnia di Cittadella e dal Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno dato esecuzione a quattro decreti di perquisizione domiciliare emessi dalla Procura della Repubblica di Padova. I destinatari dei provvedimenti, tutti residenti nel cittadellese e di età compresa tra i 26 e i 40 anni, sono già noti alle forze dell'ordine e sono accusati di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione si inserisce nell’ambito dei controlli sistematici sul territorio, che già a febbraio 2025 avevano portato i Carabinieri a monitorare un gruppo di individui, spesso sorpresi in situazioni sospette. I militari, dopo aver raccolto diversi indizi a carico dei presunti spacciatori, hanno informato la Procura, la quale ha emesso i decreti di perquisizione sulla base delle evidenze raccolte.

Le perquisizioni effettuate hanno dato esito positivo: sono stati rinvenuti e sequestrati 605 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, 1 grammo di ketamina, 2,6 grammi di marijuana, 7,2 grammi di hashish e materiale per la pesatura e il confezionamento delle sostanze, oltre a diversi telefoni cellulari.

A seguito del sequestro, due delle persone coinvolte sono state arrestate e, su disposizione della Procura di Padova, tradotte presso la Casa Circondariale di Padova. Il procedimento è attualmente in fase di indagini preliminari, e gli indagati devono ritenersi non colpevoli fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

L’operazione evidenzia ancora una volta l’impegno delle forze dell'ordine nella lotta contro il traffico di stupefacenti, una piaga che continua a minacciare la sicurezza e la salute pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione