Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Treviso, baby gang aggredisce negoziante: calci e pugni dopo un rimprovero

l titolare di un’attività in via 55° Reggimento Fanteria è stato assalito da un gruppo di giovani

Un semplice richiamo si è trasformato in una scena di violenza urbana nel cuore del quartiere Santa Maria del Rovere a Treviso. Nel pomeriggio di martedì 9 aprile, il titolare di un piccolo negozio a conduzione familiare, gestito da cittadini bengalesi, è stato aggredito brutalmente da un gruppo di giovanissimi, noti in zona per comportamenti molesti.

Secondo quanto ricostruito dalle immagini della videosorveglianza, il negoziante aveva chiesto ai ragazzi di non giocare con il pallone proprio davanti all’ingresso del suo esercizio commerciale. La risposta del gruppo – composto da giovanissimi già conosciuti nel quartiere – è stata immediata e violenta.

L'aggressione

Dopo un primo lancio del pallone contro l’uomo, i giovani lo hanno accerchiato e colpito con calci e pugni, trascinando nel caos anche altri connazionali presenti all’interno del negozio. La situazione è degenerata in pochi istanti, con la lite che è proseguita sia all’interno dell’attività che sulla strada, sotto gli occhi attoniti di alcuni passanti.

Le indagini

Il gruppo si è poi dileguato rapidamente, probabilmente temendo l’arrivo delle forze dell’ordine, subito allertate dai presenti. Gli agenti, che stanno visionando i filmati per risalire ai responsabili, non escludono provvedimenti. I protagonisti dell’aggressione sarebbero già noti per comportamenti incivili e atti di disturbo alla quiete pubblica, spesso segnalati dai residenti.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione