Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Reati ambientali

Discarica abusiva nel Trevigiano: denunciato un 53enne

L'uomo era privo di autorizzazioni e non rispettava i vincoli di smaltimento: sequestrati 800 metri quadri di terreno

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nel pomeriggio di lunedì 14 aprile 2025, i Carabinieri della Stazione di Villorba, supportati dal Nucleo Forestale di Treviso, hanno denunciato a piede libero un 53enne residente nella provincia di Treviso per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi. L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e contrasto ai reati ambientali avviato dall’Arma sul territorio.

Durante un’ispezione presso un terreno di proprietà dell’uomo, i militari hanno rinvenuto una considerevole quantità di materiali abbandonati senza alcuna autorizzazione. L’area, ampia circa 800 metri quadrati, era stata adibita di fatto a discarica abusiva. Tra i rifiuti sequestrati figurano ben 19 cerchioni completi di pneumatici fuori uso, numerose biciclette in stato di abbandono, un container metallico da 33 metri cubi contenente rifiuti ferrosi, bidoni in plastica e sanitari, oltre a vari rottami metallici, tra cui ringhiere, una cucina smontata e una macchina da falegnameria arrugginita.

Sono stati inoltre trovati 5 motori per il pompaggio idrico, due condizionatori, 20 radiatori in materiale ferroso e numerosi cassetti contenenti viti e bulloni. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l’autorità giudiziaria è stata immediatamente informata dei fatti.

L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno costante nella tutela dell’ambiente e invita i cittadini a collaborare segnalando attività sospette o comportamenti potenzialmente dannosi per l’ecosistema.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione