Scopri tutti gli eventi
Bambini intossicati
16.04.2025 - 16:39
Scuolabus a Belluno
Momenti di panico su uno scuolabus a Livinallongo, in provincia di Belluno, dove un bambino ha accidentalmente azionato un estintore a polvere presente all’interno del mezzo. L’improvvisa nube bianca ha creato confusione e preoccupazione tra i piccoli passeggeri, tanto da costringere l’autista a fermare immediatamente il veicolo e far scendere tutti i bambini.
L’episodio, avvenuto alcuni giorni fa ma reso noto solo nelle ultime ore, è stato portato all’attenzione delle autorità locali in seguito alle segnalazioni di alcuni genitori. I bambini coinvolti, infatti, hanno lamentato bruciori agli occhi e difficoltà respiratorie, sintomi compatibili con l’esposizione alla polvere chimica dell’estintore.
Secondo quanto riportato da membri delle minoranze in Consiglio comunale, lo scuolabus in questione non sarebbe quello abitualmente utilizzato dal servizio scolastico. Si tratterebbe invece di un vecchio mezzo rimesso temporaneamente in circolazione a causa della manutenzione del veicolo principale. E l'elemento più grave, che è finito al centro delle polemiche, sarebbe il fatto che l'estintore presente a bordo non fosse più conforme alle normative vigenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516