Scopri tutti gli eventi
Controlli antidroga
17.04.2025 - 09:33
Foto dell'operazione di controllo
Nella mattinata di martedì 16 aprile, alla vigilia delle vacanze pasquali, i Carabinieri della Stazione di Cittadella, affiancati da una squadra del Nucleo Cinofili di Torreglia e dal cane antidroga “Zico”, hanno effettuato due interventi straordinari di controllo all’interno di altrettanti istituti scolastici del comprensorio.
L’iniziativa, organizzata in accordo con i dirigenti scolastici, rientra in una più ampia strategia di prevenzione volta a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti tra i più giovani. Durante le operazioni, gli studenti sono stati invitati a lasciare temporaneamente le aule, che sono state poi ispezionate con attenzione dal personale dell’Arma e dal cane specializzato.
I controlli si sono conclusi senza il rinvenimento di sostanze illecite, con esito dunque negativo. Il personale scolastico e i dirigenti hanno espresso apprezzamento per l’intervento, sottolineando l’importanza della collaborazione tra scuola e forze dell’ordine per garantire un ambiente sicuro e sereno.
L’Arma dei Carabinieri ha confermato che i controlli, sempre in sinergia con le istituzioni scolastiche, proseguiranno nei prossimi mesi su tutto il territorio della provincia di Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516