Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vicenza, in fuga dalla polizia aggredisce gli agenti: bloccato 27enne in centro città

Il giovane era ricercato per il rimpatrio

controllo velocità polizia a verona

Foto di repertorio

Una notte movimentata quella tra martedì 15 e mercoledì 16 aprile a Vicenza, dove un 27enne marocchino ha scatenato un inseguimento per le vie cittadine prima di essere fermato e immobilizzato dopo una violenta colluttazione con la polizia.

L’episodio si è verificato in viale Verona, nei pressi di una tabaccheria, dove una pattuglia della Volante ha notato due uomini con atteggiamento sospetto. Alla vista degli agenti, uno dei due ha tentato di scappare a piedi, dando il via a un inseguimento tra strade, cortili e recinzioni.

Rocambolesca fuga e colluttazione

La corsa del fuggitivo si è conclusa in via De Amicis, dove è stato raggiunto dagli agenti nonostante avesse tentato di seminare le forze dell’ordine scavalcando cancelli e ostacoli. Una volta raggiunto, l’uomo ha reagito in modo violento, sferrando calci e pugni nel tentativo di divincolarsi.

Solo con l’arrivo di ulteriori rinforzi è stato possibile immobilizzarlo e procedere con l’identificazione.

Irregolare e destinatario di ordine di accompagnamento

Il giovane, identificato come J.M., cittadino marocchino nato nel 1997, è risultato essere già destinatario di un provvedimento di accompagnamento forzato presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR), cui si era sottratto nei giorni scorsi.

Dopo essere stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, sarà trasferito nella giornata di oggi al CPR di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, dove verrà completata la procedura di trattenimento per il rimpatrio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione