Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente stradale

Incidente nel Cadore: un tir perde due pilastri d'acciaio in mezzo alla strada

Due travi d'acciaio cadono da un mezzo pesante a San Vito di Cadore: colpite due auto, ma non ci sono feriti

Foto dell'incidente

Foto dell'incidente

Momenti di apprensione nella prima mattinata di giovedì 17 aprile lungo la Strada Statale 51, in Via Nazionale, a San Vito di Cadore. Intorno alle ore 7:00, un autoarticolato ha perso parte del proprio carico: due pesanti putrelle di ferro sono precipitate a bordo strada, colpendo due automobili in transito. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, giunti dai distaccamenti di Cortina d'Ampezzo e Belluno, anche con l'autogrù. Le squadre hanno lavorato per mettere in sicurezza il mezzo pesante, riequilibrando il carico rimasto a bordo – due travi su quattro – permettendo così al camion di proseguire temporaneamente il proprio viaggio per completare la consegna.

Successivamente, il mezzo è tornato sul luogo dell’incidente per recuperare le altre due putrelle finite a terra, ognuna delle quali pesa circa 80 quintali. Le operazioni di recupero e bonifica della carreggiata si sono protratte fino al primo pomeriggio, terminando dopo le ore 13:00 con il pieno ripristino della sicurezza stradale.

L’episodio ha causato rallentamenti lungo l’arteria stradale, molto trafficata anche in questo periodo, ma la prontezza dell’intervento ha evitato conseguenze più gravi. Resta da chiarire la dinamica esatta dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione