Scopri tutti gli eventi
Allerta meteo
17.04.2025 - 17:25
Immagine di repertorio
Una nuova perturbazione colpisce il Veneto, con condizioni di instabilità che si protrarranno fino a domani. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di criticità idraulica e idrogeologica valido dalle ore 18 di oggi, giovedì 17 aprile, fino alle ore 20 di domani, venerdì 18.
Secondo le previsioni, nel corso del pomeriggio e della serata odierna si attendono precipitazioni irregolari, in prevalenza sotto forma di rovesci o temporali sparsi. I fenomeni risulteranno più frequenti nelle aree montane e pedemontane, con una graduale attenuazione a partire dalla serata. Nella giornata di venerdì il tempo resterà variabile, con possibili rovesci sparsi, in particolare nelle ore del mattino e del primo pomeriggio, sebbene si preveda che le precipitazioni siano in generale di modesta entità.
L’allerta gialla per criticità idrogeologica è stata attivata per i bacini dell’Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini. Per quanto riguarda invece la criticità idraulica, lo stato di attenzione interessa i bacini di Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione, Livenza, Lemene e Tagliamento.
La Protezione Civile invita i cittadini a prestare attenzione alle indicazioni delle autorità locali e a seguire gli aggiornamenti per eventuali evoluzioni della situazione meteorologica.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516