Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.04.2025 - 08:45
Le forze dell'ordine al lavoro
Intervento notturno dei Carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale di Venezia, che nella notte tra l’11 e il 12 aprile hanno arrestato un giovane di 27 anni e denunciato un 21enne, entrambi di origine straniera e privi di residenza in Italia, per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio.
L’operazione è scattata durante un servizio di osservazione nel centro storico veneziano, mirato al contrasto del traffico di droga. I militari hanno notato i due mentre avveniva una sospetta cessione di un involucro contenente otto dosi di hashish, per un totale di circa 12 grammi. Il comportamento ha destato immediati sospetti e ha portato al fermo e alla successiva perquisizione dei due uomini.
Durante il controllo, il 27enne è stato trovato in possesso di 25 ovuli di cocaina (pari a circa 13 grammi), una bomboletta di spray al peperoncino e 345 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Condotto dinanzi all’autorità giudiziaria per la convalida del fermo, l’uomo è stato condannato in sede preliminare a 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 2.200 euro. La pena è stata sospesa condizionalmente. Il complice più giovane è stato invece denunciato a piede libero.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516