Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Incendio doloso nella Casa Circondariale di Vicenza: 4 agenti intossicati e ustionati

Atto vandalico provocato da un detenuto nella cella di sicurezza

Incendio doloso nella Casa Circondariale di Vicenza: 4 agenti intossicati e ustionati

Foto di repertorio

Un atto di vandalismo ha scosso la Casa Circondariale "Del Papa" di Vicenza nella giornata di ieri. Un detenuto ha provocato intenzionalmente un incendio nella sua cella di sicurezza, mettendo in grave pericolo la sua vita e quella degli agenti di polizia penitenziaria intervenuti per salvarlo. Quattro agenti sono rimasti intossicati e ustionati durante il tentativo di spegnere il rogo, che ha coinvolto un materasso e altre suppellettili all'interno della cella.

L'incendio è stato scatenato da un detenuto rinchiuso nella quarta sezione del carcere, che ha dato fuoco a materiali all'interno della sua stanza. L'intervento immediato dell'ispettore di sorveglianza e di un collega non è riuscito a evitare il danno, ma ha permesso di limitare le conseguenze.

La consigliera regionale Silvia Maino, che ha diffuso la notizia attraverso una nota ufficiale, ha espresso solidarietà agli agenti coinvolti e ha denunciato l’aumento dei casi di vandalismo e violenza nelle carceri venete. Maino, che è anche membro della Lega - Liga Veneta, ha sottolineato come questo episodio non sia un caso isolato e ha evidenziato la crescente pericolosità dei detenuti, che mettono in difficoltà il personale penitenziario, costretto ad operare in condizioni sempre più difficili.

`

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione