Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Salvataggio tempestivo

Tragedia sfiorata a Schio: bimba si getta da un ponte, salvata in extremis

La bambina, affetta da autismo, era sfuggita al controllo materno e si era gettata nel fiume Leogra

Il luogo della tragedia sfiorata

Il luogo della tragedia sfiorata

Stamattina, poco dopo le 9.40, una bambina di Schio, affetta da autismo, è sfuggita al controllo della madre mentre si trovava presso la Casa della Salute "De Lellis" per alcuni esami. Senza essere notata, la piccola si è allontanata dalla sala d'attesa e si è gettata dal "Ponte di Magrè", situato a pochi passi dal centro cittadino.

Il volo della bambina ha avuto come destinazione il greto del torrente Leogra, che in quel momento era in piena, con il rischio che la corrente la trascinasse. Fortunatamente, un passante ha notato l'accaduto e ha immediatamente allertato i Carabinieri, che hanno attivato un'operazione di salvataggio. Sul posto sono arrivati prontamente i militari della stazione di Schio, il Nucleo Operativo Radiomobile (Norm), e i Vigili del Fuoco, che si sono calati lungo un terrapieno per raggiungere la bambina.

La piccola, seduta sul greto del fiume e in grave pericolo, è stata messa in sicurezza dai soccorritori, che l'hanno imbracata per riportarla in sicurezza sulla strada. In seguito, è stata affidata ai sanitari del Suem 118 e trasportata d'urgenza all'ospedale Alto Vicentino di Santorso, dove le sono state prestate le cure necessarie. Fortunatamente, la bambina non ha riportato gravi ferite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione