Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova piange Papa Francesco con il ricordo del Sindaco Giordani

Il messaggio del sindaco Giordani: “Grazie per averci mostrato la via del bene anche nei momenti più bui”

papa Francesco

Papa Francesco

È un giorno di silenzio e gratitudine. Anche Padova si unisce al cordoglio del mondo per la morte di Papa Francesco, il Papa degli ultimi, il Papa della misericordia, il Papa che ha saputo parlare al cuore di credenti e non. A ricordarlo con parole semplici ma profonde è il sindaco Sergio Giordani, in un messaggio carico di emozione: “Addio Papa Francesco, e grazie. Grazie per aver illuminato con le sue azioni e con le sue parole una strada che si fa più incerta e può spaventarci, ma percorrendola ci ha insegnato a coltivare la speranza e a perseguire sempre il bene."

UN SEGNO NELLA STORIA
Nella sua dichiarazione, Giordani esprime un sentimento condiviso da molti: la perdita di una guida spirituale che ha saputo interpretare i tempi con umanità, che ha predicato l’amore con coerenza e che ha fatto della fragilità una forza. “Tutta la comunità padovana è in lutto”, ha aggiunto il sindaco. E Padova, città profondamente legata al pensiero cristiano e alla figura di Sant’Antonio, non può che sentire vicina la figura di un Papa che ha fatto della vicinanza ai poveri e agli emarginati la sua missione.

UNA TESTIMONIANZA CHE RESTA
Il pontificato di Francesco ha segnato un'epoca. Dall’apertura ai temi sociali più delicati, all’impegno sul fronte ambientale, fino alla lotta senza ambiguità contro gli abusi nella Chiesa: il suo è stato un cammino tortuoso, affrontato sempre con il passo fermo e gentile di chi non ha mai cercato il potere, ma il servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione