Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Addio a Papa Francesco

L'addio di De Poli al Santo Padre: “La perdita di Papa Francesco ci colma di dolore”

Il senatore ricorda il Pontefice come una figura capace di parlare al cuore dell’umanità, che ha incarnato fino all’ultimo il Vangelo della carità

Il Senatore De Poli con Papa Francesco

Il Senatore De Poli con Papa Francesco

Nel giorno della scomparsa di Papa Francesco, il cordoglio si leva unanime da ogni parte del mondo. Tra i primi a esprimere il proprio dolore, il senatore Antonio De Poli, che in una nota ha voluto ricordare il Pontefice con parole cariche di commozione.

“La scomparsa di Papa Francesco provoca in tutti noi un profondo dolore. È un momento di grande sofferenza per la Chiesa cattolica e per l’intera comunità dei fedeli, che perde una guida spirituale straordinaria, capace di parlare al cuore degli uomini e delle donne del nostro tempo.”

Un messaggio che raccoglie il sentimento condiviso di milioni di fedeli. Per De Poli, Papa Francesco ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale, un faro capace di illuminare le coscienze anche nei momenti più bui.

“Fino all’ultimo giorno del suo pontificato, Papa Francesco ha testimoniato con coraggio e umiltà il Vangelo della carità, mettendo sempre al centro della sua azione pastorale i poveri, gli emarginati, gli ultimi. Anche nei giorni della Pasqua, segnati dalla sofferenza fisica, non ha fatto mancare la sua preghiera, vivendo fino in fondo il messaggio di Cristo: dono di sé, amore per il prossimo, speranza per l’umanità.”

La figura di Jorge Mario Bergoglio, il primo Papa gesuita e sudamericano, ha saputo imprimere un segno profondo nella storia recente della Chiesa. Con il suo stile sobrio, le parole semplici e la costante attenzione agli ultimi, ha riscritto il modo di essere pastore nel terzo millennio.

“Oggi, come credenti e come comunità, ci raccogliamo in preghiera e in meditazione. Piangiamo la perdita di un padre, di un pastore, di un uomo che ha portato la luce del Vangelo ovunque, senza mai risparmiarsi. Il suo esempio continuerà a guidarci.”

In questo tempo di lutto, De Poli invita tutti a fare memoria della testimonianza di Francesco, lasciandosi guidare dalla sua eredità spirituale fatta di ascolto, misericordia e speranza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione