Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggiornamento

Condominio in fiamme a Quarto d'Altino: all'indomani del rogo proseguono i soccorsi

Dopo l’incendio sul tetto della palazzina, i vigili del fuoco stanno assistendo le famiglie e mettendo in sicurezza l’area

Foto dell'incendio

Foto dell'incendio

Non si è ancora concluso l’intervento dei vigili del fuoco in viale della Resistenza, dove nella giornata di martedì 22 aprile un incendio ha interessato il tetto di una palazzina residenziale. Anche oggi, mercoledì 23, le squadre di soccorso sono al lavoro per fornire assistenza ai residenti e per agevolare il recupero dei beni personali all’interno delle 31 abitazioni evacuate per motivi di sicurezza.

Le operazioni di completo spegnimento si sono concluse nella mattinata, ma l’area resta presidiata. Sul posto sono ancora presenti un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala, sotto il coordinamento di un funzionario del comando di Mestre. Il personale è impegnato nelle ultime attività di messa in sicurezza dell’edificio e delle zone limitrofe.

Le cause dell’incendio non sono ancora state rese note. Intanto, dalle immagini scattate dall’alto dall’elicottero Drago 149, che ha sorvolato la zona nel tardo pomeriggio di ieri, è ben visibile l’estensione del danno al tetto dell’edificio.

Le famiglie coinvolte, temporaneamente sfollate, stanno ricevendo supporto logistico e assistenziale grazie alla collaborazione tra vigili del fuoco e autorità locali. La priorità resta la sicurezza degli abitanti e il ripristino delle condizioni di vivibilità nelle abitazioni colpite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione