Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Molestie alla ex

San Martino di Lupari: 47enne bosniaco arrestato davanti alla casa dell'ex moglie

I Carabinieri lo sorprendono sotto l’abitazione della moglie e dei figli minorenni: era già stato arrestato per lo stesso motivo a ottobre

Foto della pattuglia che ha eseguito l'arresto

Foto della pattuglia che ha eseguito l'arresto

Nonostante un provvedimento del Tribunale che gli imponeva l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle persone offese, un uomo di 47 anni, di origine bosniaca e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri.

L’uomo è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri proprio davanti all’abitazione della moglie e dei due figli minori, violando apertamente le misure cautelari a cui era sottoposto. I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, lo hanno riconosciuto immediatamente e, consapevoli della delicata situazione familiare – segnata da episodi di gelosia ossessiva e abuso di alcol – sono intervenuti.

Già arrestato lo scorso ottobre per una violazione simile, quando fu trovato all’interno del condominio dove vivono i familiari, l’uomo è stato nuovamente fermato e condotto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Cittadella, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno. Il giudice ha convalidato l’arresto nell’udienza tenutasi questa mattina.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova continua il suo costante impegno nel contrasto ai reati previsti dal “Codice Rosso”, con una presenza attiva sul territorio per prevenire e reprimere episodi di violenza domestica.

Dall’inizio dell’anno, l’Arma ha già arrestato 22 persone: 7 per atti persecutori, 13 per maltrattamenti in famiglia e 2 per violenza sessuale. Inoltre, sono state emesse 41 misure cautelari non detentive e 128 persone sono state denunciate a piede libero, di cui 81 per maltrattamenti e 10 per violenza sessuale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione