Scopri tutti gli eventi
Fuga dal posto di blocco
23.04.2025 - 17:30
Carabinieri a Due Carrare
Un normale controllo stradale si è trasformato in un fatto di cronaca nel pomeriggio del 20 aprile, quando un 51enne del posto, fermato dai Carabinieri per non aver indossato la cintura di sicurezza, ha opposto resistenza alle forze dell’ordine, arrivando perfino a placcare un militare nel tentativo di fuggire.
Secondo quanto ricostruito, la pattuglia della Stazione di Due Carrare era ferma ad un semaforo durante un servizio di controllo del territorio, quando ha notato due persone a bordo di un’auto che viaggiavano senza cinture allacciate. Invitato ad accostare, il conducente non solo si è rifiutato di fornire le proprie generalità, ma è ripartito a tutta velocità, tentando di dileguarsi.
L’inseguimento si è concluso poco dopo sotto l’abitazione dell’altro passeggero. Qui, il 51enne ha nuovamente opposto resistenza, rifiutando di essere identificato e spintonando uno dei Carabinieri nel tentativo di sottrarsi al fermo. Solo l’intervento di un’ulteriore pattuglia del Nucleo Radiomobile di Abano Terme ha consentito di riportare la situazione sotto controllo. L’uomo ha però continuato a rifiutare ogni collaborazione, opponendosi anche all’accertamento alcolemico.
A conclusione degli accertamenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Padova per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516