Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.04.2025 - 09:00
Attimi di tensione mercoledì mattina nei pressi di una scuola media del quartiere Arcella, dove un gruppo di giovani ha fatto irruzione nel parcheggio dell’istituto in via Lippi, provocando scompiglio tra studenti e personale scolastico.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, intervenuta sul posto con le Volanti della Questura di Padova, una docente dell’istituto è stata spintonata da uno dei ragazzi del gruppo mentre tentava di allontanarli e di scattare una foto per documentare l’accaduto. Nell’azione, la professoressa ha perso il cellulare, ritrovato poco dopo a terra. La donna ha presentato querela presso la Questura.
L’allarme è scattato attorno a mezzogiorno, quando un passante ha segnalato al 113 una lite tra giovani di origine nordafricana davanti alla scuola. All’arrivo delle pattuglie, i protagonisti si erano già dispersi. Una seconda squadra, impegnata nelle ricerche nelle vie limitrofe, ha fermato un giovane che corrispondeva alla descrizione fornita.
Identificato in un cittadino tunisino di 18 anni, già noto alle forze dell’ordine per una precedente aggressione con arma bianca avvenuta a febbraio – sempre all’Arcella – ai danni di un cittadino albanese, il giovane è risultato irregolare sul territorio nazionale.
In seguito alla verifica della sua posizione, il ragazzo è stato trasferito nel pomeriggio al CPR di Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia, per l’avvio delle procedure di espulsione, su disposizione del Questore di Padova Marco Odorisio.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare gli altri membri del gruppo coinvolti nell’episodio, considerato particolarmente grave anche per l’ambiente sensibile in cui si è verificato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516