Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.04.2025 - 10:09
Fiume Santerno
È stato il passaggio casuale di un cittadino a interrompere tragicamente il silenzio delle ricerche: nel tardo pomeriggio di ieri, un cadavere è stato ritrovato nelle acque del fiume Santerno, all’altezza di via Antonio Graziadei. Il corpo, recuperato dai Vigili del Fuoco intervenuti con tre squadre e il nucleo sommozzatori, apparterrebbe, secondo le prime ipotesi, a un uomo di 34 anni originario di Altivole (Treviso), la cui scomparsa era stata denunciata il 2 aprile scorso.
Il caso aveva suscitato grande apprensione, tanto da trovare spazio anche nella nota trasmissione televisiva "Chi l'ha visto?" su Rai Tre. A orientare le ricerche proprio alcuni indizi emersi in trasmissione e le parole della madre, che non aveva mai smesso di sperare in un epilogo diverso.
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i Carabinieri e i sanitari del 118, con ambulanza e automedica. Il corpo è stato trasportato all’Istituto di medicina legale, dove sarà sottoposto ad autopsia per chiarire le cause del decesso. Al momento nessuna pista è esclusa, nemmeno quella del gesto volontario.
Non ci sono ancora conferme ufficiali sull’identità della vittima, ma tutti gli elementi – dall’età alla zona in cui è stato trovato – sembrano convergere sulla scomparsa di Altivole. Saranno gli accertamenti medico-legali e le verifiche da parte degli inquirenti a sciogliere definitivamente ogni dubbio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516