Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento dei Pompieri

In fiamme un rimorchio a San Martino di Lupari, ma il camionista sgancia in tempo il carico

Il container era pieno di rifiuti metallici e bombole d'ossigeno, il difficile intervento dei Pompieri richiede quattro ore di lavoro

Foto dell'incendio

Foto dell'incendio

Momenti di paura nella mattinata di giovedì 24 aprile a San Martino dei Lupari, in provincia di Padova, dove un cassone carico di rottami metallici ha preso fuoco lungo via Monte Bianco. L’incendio, sviluppatosi all’interno di un rimorchio scarrabile, ha richiesto un imponente intervento dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza per quasi cinque ore.

L’allarme è scattato intorno alle 9:40, quando l’autista del mezzo si è accorto del fumo e delle fiamme provenienti dal cassone. Prontamente ha fermato il camion riuscendo a staccare il rimorchio in fiamme, evitando così conseguenze peggiori.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco da Cittadella, Castelfranco Veneto e Padova, con due autopompe, due autobotti, un mezzo di supporto e un totale di 12 operatori. Le fiamme sono state domate grazie all’uso della schiuma antincendio. Preoccupazione per la presenza, tra i rottami, di alcune bombole di ossigeno, che hanno richiesto ulteriore cautela da parte delle squadre di soccorso.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza dell’area si sono concluse poco prima delle 14:00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione