Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.04.2025 - 12:58
Ieri i Carabinieri della Stazione di Susegana hanno portato a termine un'operazione mirata, eseguendo due ordini di carcerazione emessi dalle Procure della Repubblica di Torino e Treviso per scontare pene detentive.
Il primo provvedimento è stato emesso nei confronti di un italiano sessantenne, residente a Susegana, coinvolto in una truffa avvenuta a Moncalieri (TO) nel 2020. L'uomo dovrà scontare una pena di 9 mesi e 20 giorni di reclusione.
Il secondo provvedimento riguarda un italiano trentenne, domiciliato a Mareno di Piave, responsabile di furti con esplosione ai danni di sportelli bancomat in istituti di credito situati nelle province di Venezia e Treviso, tra febbraio e agosto del 2021. Costui dovrà scontare una pena di 5 anni e 20 giorni di reclusione.
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roncade, durante un controllo amministrativo in una struttura ricettiva, hanno identificato un giovane trentenne con precedenti di polizia specifici. Il giovane, domiciliato presso l'affittacamere, ha mostrato evidenti segni di disagio e nervosismo, destando sospetti nei militari. La perquisizione personale e della stanza ha portato al ritrovamento di circa 25 grammi di marijuana, nascosti all’interno di un barattolo di plastica per alimenti, collocato in un armadio. L'uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Infine, durante la notte scorsa i Carabinieri del Comando Compagnia di Castelfranco Veneto sono stati impegnati in un'operazione mirata alla repressione del traffico di stupefacenti. Gli agenti del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un giovane tunisino di 30 anni, residente a Castelfranco Veneto. Il sospetto è stato colto in flagrante mentre cedeva 0,5 grammi di cocaina a un giovane nella zona di Borgo Pieve. La successiva perquisizione della sua residenza ha portato al sequestro di ulteriori 3,5 grammi di cocaina suddivisi in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle sostanze. L'uomo è stato arrestato.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516