Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.04.2025 - 11:55
Alessandra Simone, questore di Treviso
Dopo due episodi di violenza consumatisi a pochi giorni di distanza nei pressi del kebab “Istanbul City Pizza Kebap” in via Roma a Treviso, il Questore Alessandra Simone ha emesso due Dacur (Divieti di Accesso alle Aree Urbane) nei confronti di due cittadini di origine marocchina, ritenuti responsabili dei disordini.
Il primo episodio si è verificato la sera del 13 aprile 2025, quando, intorno alle 20:30, i due uomini hanno aggredito il titolare del locale davanti a clienti e passanti: prima lo hanno colpito con una bottiglia di vetro, poi con un ombrello, e infine lo hanno preso a calci e pugni. Solo l’intervento di alcuni avventori e dei Carabinieri ha posto fine al pestaggio.
Pochi giorni dopo, il 22 aprile, le Volanti della Polizia sono intervenute due volte nello stesso locale: il titolare ha riferito nuove minacce, questa volta aggravate dall’esibizione di un coltello di grandi dimensioni.
Gli accertamenti svolti hanno confermato che i due soggetti sono noti alle forze dell’ordine, con una lunga serie di precedenti penali: dai reati contro il patrimonio a quelli contro la persona e la pubblica amministrazione, fino al porto abusivo di armi e allo spaccio di droga.
Alla luce della gravità degli episodi e della recidività dei protagonisti, il Comando Provinciale dei Carabinieri ha proposto al Questore l’applicazione del Dacur, provvedimento già notificato a uno dei due nella mattinata del 24 aprile. L’altro è in fase di notifica da parte della Divisione Anticrimine.
Il Daspo urbano consente al Questore di vietare l’accesso e lo stazionamento nei pressi di esercizi pubblici o luoghi di ritrovo a chi si sia reso protagonista di atti violenti o reati gravi nelle immediate vicinanze.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516