Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.04.2025 - 14:11
Le immagini sul posto
Un uomo di 53 anni, originario della Campania e con un passato di precedenti penali, è stato arrestato nel pomeriggio del 24 aprile 2025 dai Carabinieri della Stazione principale e della Sezione Operativa della Compagnia di Padova per il reato di tentato furto all'interno dell'Interporto di Corso Stati Uniti. Il fermo è avvenuto dopo un’intensa attività di sorveglianza, scaturita da alcune segnalazioni relative a furti su mezzi pesanti nel complesso logistico.
In seguito a specifici controlli mirati, i militari hanno notato l'arrivo di un trattore privo di rimorchio, con a bordo il 53enne. L’uomo ha parcheggiato e, sotto l'occhio attento delle forze dell'ordine, si è diretto verso un rimorchio parcheggiato nelle vicinanze. Qui, ha tentato inizialmente di staccare un dispositivo elettronico, successivamente identificato come un registratore dati con stampante dal valore di 2500 euro. Dopo un vano tentativo a mani nude, l'individuo ha utilizzato strumenti come una tronchese e un cacciavite ricurvo, riuscendo infine a staccare il dispositivo e a nasconderlo all'interno del proprio mezzo.
Immediatamente intervenuti, i Carabinieri si sono qualificati e hanno proceduto all’arresto dell’uomo, sequestrando il materiale rubato. L'arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto per il 53enne la misura cautelare dell'obbligo di dimora nella sua regione di residenza, la Campania.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516