Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Piove di Sacco: senza biglietto sull’autobus, minaccia l’autista e tenta di afferrare il volante

L’uomo è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale

bus

Foto di repertorio

Un episodio di violenza si è verificato la sera del 20 aprile, quando un 32enne di origine nigeriana, residente a Padova, è stato sorpreso senza biglietto su un autobus della tratta Chioggia-Padova. L'uomo, dopo essere stato rimproverato dal conducente, ha reagito in modo aggressivo, minacciandolo e tentando addirittura di afferrargli il volante, mettendo in grave pericolo l’incolumità di tutti i passeggeri a bordo.

I Carabinieri della Stazione di Piove di Sacco, allertati tramite il numero di emergenza 112 dal personale di Busitalia, sono intervenuti prontamente per riportare la calma sull’autobus e consentire al conducente di proseguire il suo servizio. Tuttavia, le indagini successive hanno rivelato che la situazione era ben più grave di quanto inizialmente apparso.

Infatti, dopo aver minacciato l’autista, l’uomo ha agito con violenza, prendendo il volante del mezzo e causando una brusca sterzata che ha costretto l’autobus a fermarsi immediatamente. Questo comportamento ha esposto a gravi rischi tutti i passeggeri presenti. Per tali motivi, il 32enne è stato denunciato per minaccia a incaricato di pubblico servizio, interruzione di servizio pubblico e attentato alla sicurezza dei trasporti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione