Scopri tutti gli eventi
Cronaca
28.04.2025 - 10:22
Le immagini sul posto
Un incendio è scoppiato nella serata di domenica 27 aprile, intorno alle 22:30, sul tetto in legno di un'abitazione situata in via Boscoverde, nella località Pecol di Zoldo Alto. Fortunatamente, al momento del rogo non c’erano persone all’interno della casa, evitando così danni alle persone.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto con 20 operatori dal comando di Belluno, supportati anche dai volontari della Val Zoldana, ha permesso di domare rapidamente le fiamme, che erano originarie dalla canna fumaria. L'incendio ha causato danni strutturali, in particolare al terrazzo del terzo piano, ma le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite fino alle prime luci dell'alba, intorno alle 6 di stamattina.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza che sia stato provocato da un malfunzionamento o da un’eventuale ostruzione della canna fumaria. La situazione è stata prontamente gestita dalle forze intervenute, evitando danni più gravi all'edificio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516