Scopri tutti gli eventi
Segnalazione e denuncia
28.04.2025 - 14:30
Immagine di repertorio
Rifiuta il pagamento con carta di credito o bonifico, obbligando il cliente a saldare solo in contanti, e all'arrivo della polizia emerge anche un'ulteriore irregolarità: l'ospite non era stato registrato come previsto dalla normativa. È successo in una struttura ricettiva del Bellunese, dove l'albergatore è stato sanzionato e denunciato per la violazione del Testo Unico di Pubblica Sicurezza (Tulps).
A chiamare le forze dell'ordine è stato proprio un cliente, contrariato dal rifiuto dell'esercente di accettare modalità di pagamento elettroniche. Gli agenti, giunti sul posto, hanno scoperto che il gestore non aveva nemmeno provveduto alla comunicazione obbligatoria delle generalità dell'ospite tramite il portale della Questura.
Le autorità di pubblica sicurezza hanno colto l'occasione per ribadire "l'importanza della corretta identificazione di tutte le persone che soggiornano anche temporaneamente nella provincia, in particolare in un periodo di alta tensione internazionale come quello attuale, caratterizzato da massima allerta per il rischio terrorismo e in vista dei prossimi Giochi Olimpici".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516