Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Truffa nella Marca

Chiedevano cibo a credito e poi sparivano: due donne denunciate per truffa tra Salgareda e Ponte di Piave

Le indagate, già note alle forze dell'ordine, si facevano consegnare alimentari da ristoranti e macellerie promettendo di pagare in seguito: il danno stimato è di circa 5.000 euro

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

A conclusione di una complessa attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Ponte di Piave hanno denunciato a piede libero due cittadine italiane, una 32enne residente in provincia di Treviso e una 25enne della provincia di Udine, entrambe già gravate da precedenti di Polizia.

Le due donne, tra il 18 gennaio e il 9 febbraio 2025, si sarebbero rese responsabili di una serie di truffe ai danni di cinque attività commerciali, tra Salgareda e Ponte di Piave. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il modus operandi era sempre lo stesso: un presunto imprenditore, al momento ancora non identificato, contattava ristoranti e macellerie chiedendo di preparare generi alimentari per due sue "collaboratrici", con la promessa di un pagamento successivo.

Le indagate si presentavano quindi negli esercizi commerciali, ritiravano quanto ordinato e si rendevano subito dopo irreperibili, senza saldare il conto. Le indagini dei Carabinieri, condotte attraverso l'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e i riconoscimenti fotografici delle vittime, hanno permesso di risalire all’identità delle due truffatrici, che ora dovranno rispondere del reato di truffa in concorso.

Il danno complessivo arrecato ai commercianti coinvolti ammonta a circa 5.000 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione