Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio sul bus

Villa del Conte: in fiamme un autobus con a bordo una scolaresca

A bordo 30 studenti tra i 15 e i 17 anni: autobus carbonizzato ma tutti i passeggeri sani e salvi

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Un autobus di linea extraurbana, della compagnia Busitalia, ha preso fuoco oggi intorno alle 14:45 a Villa del Conte, in provincia di Padova. A bordo del mezzo si trovavano circa trenta studenti, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, che sono stati prontamente evacuati senza riportare ferite.

L'incendio, che ha distrutto quasi completamente il veicolo, ha causato anche il danneggiamento di un palo della linea telefonica. Immediatamente dopo l'allarme, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cittadella e la Polizia locale del Camposampierese. Le operazioni di spegnimento sono state gestite da due squadre di vigili del fuoco, provenienti da Cittadella e Padova, che hanno rapidamente estinto le fiamme.

Nel frattempo, la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di messa in sicurezza e ripristino, creando disagi temporanei alla circolazione. Nonostante il grande spavento, nessuno degli studenti è rimasto ferito, e l'evacuazione del bus è avvenuta in modo rapido e sicuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione