Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rovigo, colpo da manuale nel weekend: ladri aprono un varco nel muro e svuotano il negozio di profumi

Furto notturno nel punto vendita "Caddy’s" a Rovigo

Rovigo, colpo da manuale nel weekend: ladri aprono un varco nel muro e svuotano il negozio di profumi

Foto di repertorio

Un buco nel muro, un piano studiato nei dettagli e una refurtiva che potrebbe superare le decine di migliaia di euro. È il bilancio del furto messo a segno nel fine settimana ai danni del negozio di articoli per la cura della persona "Caddy’s", situato all’angolo tra viale Umberto I e via Dante Alighieri a Rovigo.

Il blitz è stato scoperto nella mattinata di lunedì 28 aprile, alla riapertura del punto vendita dopo la chiusura domenicale. I ladri, con ogni probabilità, hanno agito nella notte tra sabato e domenica o in quella successiva, approfittando del giorno di chiusura e del cantiere adiacente all’edificio.

Un espediente tanto semplice quanto efficace: protetti dalla recinzione del cantiere – realizzata in parte con pannelli oscuranti e in parte con compensato – i malviventi hanno potuto operare al riparo da sguardi indiscreti. Una volta raggiunta la parete del negozio, è bastato praticare un foro per avere libero accesso ai locali interni.

Secondo i primi rilievi, i ladri sapevano esattamente cosa cercare: hanno puntato dritto ai profumi di fascia alta, portando via numerose confezioni di marchi pregiati. L’inventario era ancora in corso nella giornata di ieri, ma i primi conteggi parlano di un danno economico consistente.

Sul posto sono intervenute le Volanti per il sopralluogo iniziale, mentre le indagini successive passeranno ora alla squadra mobile della questura di Rovigo. Gli investigatori stanno verificando se le telecamere di sorveglianza della zona abbiano registrato movimenti sospetti o fornito elementi utili all’identificazione dei responsabili.

L’impressione, da parte degli inquirenti, è che si tratti di un colpo preparato con cura, forse su commissione, con una conoscenza approfondita della struttura del negozio e dei suoi punti deboli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione