Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Furto a Verona

Aggredisce un 14enne e gli ruba la collana: in manette un 21enne marocchino

Finge di chiedere un accendino, poi colpisce il ragazzo al petto e fugge: incastrato dalle telecamere di sorveglianza

Il luogo della rapina

Il luogo della rapina

È finita con un arresto la fuga di un 21enne che, nel pomeriggio di lunedì 28 aprile, ha aggredito un minorenne nel centro di Verona per strappargli una catenina d’oro. L’episodio è avvenuto in Corso Porta Nuova, mentre il ragazzo, 14 anni, stava passeggiando con la madre.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, il giovane si sarebbe avvicinato al minore con la scusa di chiedere un accendino. Subito dopo, però, lo ha colpito con una manata al petto, sottraendogli la collana e dandosi alla fuga. Solo pochi istanti dopo la madre si è accorta del furto e ha allertato le forze dell’ordine.

Determinante, ai fini delle indagini, è stato il contributo delle immagini di videosorveglianza di un negozio della zona, che hanno permesso agli agenti di individuare il responsabile in via Pravadal. Il giovane, di origine marocchina, era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio.

Una volta fermato, è stato riconosciuto dalla vittima e condotto in questura. A suo carico sono scattate le accuse di furto con strappo e di false attestazioni a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato e l’uomo si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione