Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.04.2025 - 08:41
Foto di repertorio
Un’aggressione con coltello davanti a una scuola di Mestre ha scosso il quartiere martedì mattina, quando un padre è stato minacciato per strada mentre si trovava con il figlio. L’allarme è stato lanciato rapidamente tramite le chat dei genitori e successivamente condiviso nei gruppi locali di sicurezza. Il racconto dell'incidente, diffuso sui social, ha messo in evidenza un episodio che ha suscitato paura e rabbia tra i residenti.
L'aggressione è avvenuta tra le 8 e le 9, in prossimità del parchetto di via Aleardi, dove un uomo ha fermato un papà chiedendo soldi. Al rifiuto, l'aggressore ha estratto un coltello minacciando l'uomo. Nonostante la situazione fosse tesa, il padre ha reagito spingendo l'aggressore, che, tuttavia, non sembrava temere la reazione della polizia, anzi, provocava dicendo: “Chiamate pure la polizia, tanto non mi fanno niente.” Dopo aver fatto perdere le proprie tracce, l'uomo è tornato poco dopo a minacciare nuovamente la vittima, che nel frattempo era riuscito a mettersi in contatto con le forze dell’ordine. La polizia ha ricevuto la segnalazione e ha risposto prontamente, intercettando l’aggressore nella zona circostante.
Il messaggio che circolava tra i gruppi locali forniva anche un identikit dell'uomo: carnagione scura, occhiali scuri, giubbino blu scuro e scarpe nere. La descrizione ha aiutato a sensibilizzare ulteriormente i cittadini, che da giorni segnalano episodi di degrado e timori per la sicurezza, specialmente nell'area tra via Cappuccina e Corso del Popolo.
I poliziotti del 113 hanno perlustrato la zona, raccogliendo testimonianze e filmati per ricostruire l’accaduto. Sebbene al momento non siano stati effettuati arresti, la vittima ha confermato che presenterà denuncia, e sulla base delle indagini in corso, è probabile che l’aggressore venga identificato a breve.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516