Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.04.2025 - 08:56
Foto di repertorio
Un tragico incidente ha tolto la vita a Giuseppe Busatto, 64enne di Salzano, ex agente di commercio da poco in pensione. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio di martedì 29 aprile lungo la strada che collega Portegrandi a Caposile, ha spezzato una vita che da poco stava godendo della tranquillità della pensione e della compagnia del nipotino.
Giuseppe, da sempre appassionato di moto, aveva deciso di fare un giro sulla sua fedele BMW, una moto che conosceva alla perfezione e che rappresentava per lui una delle sue più grandi passioni. Doveva essere una giornata come tante, in cui si dirigeva verso la sua casa di vacanza a Cavallino, ma quel pomeriggio il destino ha voluto diversamente.
Secondo le prime ricostruzioni, un incidente che ha coinvolto quattro veicoli sarebbe stato causato da un’auto che, sterzando per evitare un tamponamento, ha invaso la corsia opposta, colpendo la moto di Busatto. La dinamica precisa non è ancora chiara, ma la moto ha subito l'impatto, e Giuseppe ha perso la vita nonostante i tentativi di soccorso. Gli altri coinvolti nell'incidente, tra cui una madre e una figlia, sono stati trasportati in ospedale, ma non sono in pericolo di vita.
Per Giuseppe non c'è stato nulla da fare. Il personale del Suem 118 e i vigili del fuoco hanno cercato di salvargli la vita, ma l'impatto è stato troppo violento. L'elicottero era stato allertato per il trasporto d'urgenza, ma l’uomo è morto sul colpo.
I familiari di Busatto, sconvolti dal dolore, non riescono a darsi una spiegazione: "Non sappiamo ancora nulla", ha dichiarato il figlio Leonardo, visibilmente provato. Gli amici lo ricordano come un uomo "assennato e prudente", una persona sempre sorridente e con un cuore immenso. Giuseppe era da poco nonno di un bambino, e sua figlia Chiara stava per dargli un secondo nipote, ma la sua vita è stata tragicamente interrotta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516