Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Adesca online una minorenne con disabilità: denunciato giovane nel Bellunese

Il 24enne è accusato di aver convinto una ragazza a inviare immagini intime

Adesca online una minorenne con disabilità: denunciato giovane nel Bellunese

Foto di repertorio

Un giovane di 24 anni, residente nel Bellunese, è stato denunciato dalla polizia nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia. L'accusa nei suoi confronti è grave: avrebbe adescato una minorenne con disabilità attraverso i social network, riuscendo a convincerla a inviargli fotografie intime esplicite.

L'attività illecita è stata scoperta dai genitori della ragazza, che, insospettiti dal comportamento della figlia, hanno denunciato l'incidente alle autorità competenti. Grazie alla denuncia, le indagini sono rapidamente partite, rivelando dettagli inquietanti sulla condotta del giovane.

Nel corso di una perquisizione nella casa dell'indagato, gli investigatori hanno sequestrato numerosi dispositivi elettronici, tra cui diversi smartphone. Questi dispositivi sono ora sotto esame per accertare l'eventuale produzione e detenzione di materiale pedopornografico, nonché l'eventuale coinvolgimento in altre attività simili. Le piattaforme social, comunemente utilizzate dagli adolescenti, sembrano essere state lo strumento principale con cui il giovane ha effettuato i suoi reati.

L'inchiesta è ancora in corso, e gli inquirenti stanno approfondendo l’analisi dei dispositivi sequestrati per risalire a ulteriori vittime o altre forme di sfruttamento

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione