Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Il fotografo dei vip Marco Balsarini muore improvvisamente a 54 anni

Il padovano viene stroncato da un malore

Il fotografo dei vip Marco Balsarini muore improvvisamente a 54 anni

Marco Balsarini

Il mondo dello spettacolo e della fotografia piange la scomparsa di Marco Balsarini, 54 anni, noto fotografo padovano che ha immortalato i volti dei vip più celebri a livello internazionale. La tragedia è avvenuta ieri, 29 aprile, a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, dove l’uomo stava tornando a casa a Padova. Durante una sosta per ricaricare la sua auto elettrica, un malore improvviso lo ha colto senza preavviso, stroncandolo prima che qualcuno potesse intervenire.

Balsarini, che era in Friuli per realizzare un servizio fotografico in occasione del Far East Film Festival, si era fermato nell'area di ricarica di piazzale Monsignor Battista Monai. Mentre si occupava della propria auto, senza alcun segno premonitore, si è accasciato a terra. Alcuni turisti che si trovavano nei pressi hanno notato l'uomo privo di sensi e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nonostante i tentativi disperati dei sanitari di rianimarlo, per il fotografo non c'è stato nulla da fare.

L'arrivo dei carabinieri e una prima indagine esterna della salma hanno confermato che il decesso è avvenuto per cause naturali. Marco Balsarini viveva a Padova, nel quartiere Arcella, ed era conosciuto e stimato nell'ambiente della fotografia e del gossip. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con importanti testate giornalistiche e agenzie internazionali, e la sua presenza alla Mostra del Cinema di Venezia era ormai una costante.

Oltre alla sua carriera di fotografo, Balsarini era anche un appassionato del mondo delle moto e lavorava come professionista nel settore energetico. L’uomo lascia la compagna Cristiana, che insieme alla sorella Maura ha raggiunto Gemona non appena ricevuta la tragica notizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione