Scopri tutti gli eventi
Cronaca
30.04.2025 - 11:26
Una scena che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia si è risolta in un miracolo, martedì 29 aprile 2025, quando un albero secolare è improvvisamente crollato su due auto parcheggiate in Corte Franceschini, a Castelfranco Veneto, dietro Piazza Giorgione. La proprietaria dell'auto colpita, una donna residente a Trebaseleghe, era appena tornata per aggiornare il disco orario, quando la gigantesca pianta ha ceduto, abbattendosi proprio sul suo veicolo. Fortunatamente, la madre e il suo bambino erano usciti pochi minuti prima e, sebbene la vettura fosse gravemente danneggiata, non c'erano persone a bordo.
L’albero, una Sofora Japonica secolare che adornava la zona da oltre un secolo, ha mostrato segni di malattia che hanno compromesso la sua stabilità. Secondo gli esperti, la pianta era stata svuotata all'interno dal marciume, che ne ha provocato il crollo all’improvviso. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12:00, e il suono del crollo non è stato particolarmente forte, tanto che il titolare di un bar nelle vicinanze ha pensato inizialmente che si trattasse solo della caduta di un ramo.
L'albero ha danneggiato gravemente una Seat Ibiza, schiacciando il tettuccio e facendo esplodere il parabrezza, mentre una BMW bianca ha riportato solo lievi danni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516