Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incidente mortale

Tragedia sulla A13: schianto tra due mezzi pesanti, morto un camionista

Un furgone frigorifero finisce sotto un’autocisterna all’altezza di Costa di Rovigo: inutili i soccorsi

Foto dell'incidente

Foto dell'incidente

Un drammatico incidente ha scosso il primo pomeriggio di mercoledì 30 aprile lungo l’autostrada A13, in direzione Nord, all’altezza di Costa di Rovigo, al chilometro 66.200. Due mezzi pesanti si sono scontrati violentemente: un furgone per il trasporto carni è finito sotto un’autocisterna che trasportava liquidi alimentari. Il bilancio è tragico: un uomo ha perso la vita.

L’allarme è scattato intorno alle 14:30. Sul posto sono intervenute tempestivamente le squadre dei vigili del fuoco, giunte dalla centrale di Rovigo con un’autopompa e un’autogru. I soccorritori hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza i mezzi e riuscire a estrarre l’autista del furgone, rimasto incastrato tra le lamiere. Nonostante gli sforzi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il personale medico del Suem 118 ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Il secondo conducente, alla guida dell’autocisterna, è stato invece soccorso e trasportato in ospedale, in condizioni non gravi.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale, incaricati di ricostruire la dinamica dell’accaduto, e il personale di Autostrade per l’Italia per gestire la viabilità. L’autostrada è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra gli svincoli di Villamarzana e Boara Pisani, provocando lunghe code e disagi alla circolazione.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza sono proseguite per diverse ore. La riapertura del tratto autostradale è prevista solo dopo la completa rimozione dei mezzi incidentati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione