Scopri tutti gli eventi
Cronaca
01.05.2025 - 17:44
Mercoledì 30 aprile, si è tenuto presso il Comando dei Vigili del Fuoco un seminario operativo incentrato sulla gestione degli incidenti stradali, organizzato congiuntamente dal personale del Corpo e dagli operatori sanitari del Suem. L'obiettivo principale di questa iniziativa è stato quello di potenziare la comunicazione e la collaborazione tra i due enti durante le operazioni di soccorso, in particolare in situazioni ad alta criticità, come gli incidenti che coinvolgono veicoli di nuova generazione.
La giornata si è sviluppata in due fasi: una sessione teorica, dedicata alle modalità di intervento in caso di incendi e incidenti stradali complessi, seguita da due esercitazioni pratiche simulate. Queste simulazioni hanno permesso di testare e migliorare le tecniche operative, i tempi di reazione e il coordinamento tra le squadre coinvolte.
Al seminario hanno preso parte 15 vigili del fuoco e 20 operatori sanitari del Suem. Un ringraziamento particolare è rivolto alle aziende Lukas, Makita, Ansell e Fox Knives, che hanno fornito le attrezzature necessarie per la realizzazione delle prove pratiche.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516