Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca. Calcio

Attimi di terrore al Tombolato: tifoso colto da malore prima di Cittadella-Brescia

Rianimato in tribuna grazie a un massaggio cardiaco

Cittadella travolgente: 3-1 alla Reggiana, una vittoria da incorniciare al Tombolato

Lo stadio Tombolato di Cittadella

Un grave malore ha colpito uno spettatore poco prima del calcio d’inizio della sfida salvezza tra Cittadella e Brescia, valida per il campionato di Serie B. Il dramma si è consumato allo stadio Tombolato, durante il minuto di silenzio dedicato alla memoria di Giovanni Scudiero, storico tifoso granata recentemente scomparso.

L’uomo, presente in tribuna, si è improvvisamente accasciato al suolo. I presenti hanno immediatamente capito la gravità della situazione e allertato i soccorsi. I sanitari, intervenuti con tempestività, hanno iniziato subito le manovre di rianimazione. Grazie al massaggio cardiaco, le sue condizioni sono state stabilizzate quel tanto che è bastato per consentire l’intervento dell’elisoccorso, atterrato direttamente a bordo campo. Sotto lo sguardo commosso degli spettatori, l’uomo è stato poi trasferito all’ospedale di Padova in condizioni critiche, ma con qualche segnale incoraggiante.

Nel frattempo, il clima nello stadio si è fatto ancora più teso quando un secondo tifoso ha accusato un malore. Anche in questo caso i socccorsi sono intervenuti prontamente

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione