Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'addio alle 15

Omicidio suicidio Lamon, oggi il funerale di Riccardo Gaio

Lutto cittadino

Riccardo Gaio

Riccardo Gaio

Oggi, lunedì 5 maggio, alle ore 15, nel duomo del paese, si terranno i funerali di Riccardo Gaio, il 17enne tragicamente ucciso dal padre nella frazione di Oltra, prima che l’uomo si togliesse la vita. Un dramma che ha sconvolto l’intera comunità e che oggi culmina in un momento di raccoglimento e dolore condiviso.

La cerimonia funebre sarà aperta al pubblico, come voluto dalla famiglia, che ha deciso di permettere alla cittadinanza di partecipare al saluto a Riccardo. Saranno presenti la madre Miriam Tommasini e la sorella minore del ragazzo. La tumulazione, invece, avverrà successivamente in forma privata nel cimitero locale.

A celebrare le esequie sarà il vescovo di Belluno-Feltre, Renato Marangoni, affiancato dal parroco di Lamon, don Ivone. Ancora da definire, invece, le modalità della cerimonia per il padre, Vladislav Gaio, 49 anni, per il quale si ipotizza un rito privato in un secondo momento.

In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia colpita dalla tragedia, il Comune di Lamon ha proclamato per oggi il lutto cittadino. Le bandiere sono a mezz’asta e molte attività locali osserveranno un momento di silenzio durante la funzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione