Scopri tutti gli eventi
Cronaca
05.05.2025 - 13:42
Le forze dell'ordine al lavoro
Un weekend di controlli mirati ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme in un’intensa attività di presidio del territorio, con particolare attenzione alle zone urbane di aggregazione giovanile. L’operazione, disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova, ha interessato i comuni di Abano, Albignasego e Monselice, intensificando la sorveglianza soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.
Nel corso del servizio – che ha coinvolto numerose pattuglie delle Stazioni locali, supportate dall’Aliquota Radiomobile – sono state identificate 68 persone, controllati 35 veicoli e 11 esercizi pubblici. Un giovane è stato denunciato e, nel complesso, sono stati sequestrati 3,5 grammi di hashish.
Il caso più rilevante riguarda proprio un minorenne, fermato ad Abano in atteggiamento sospetto. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente, di 46 euro in contanti e di un bilancino di precisione, probabile segnale di attività di spaccio. La perquisizione è stata poi estesa anche alla sua abitazione, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato un secondo bilancino.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri ha fatto sapere che i risultati ottenuti dimostrano l’efficacia di questi interventi, sia in termini di prevenzione che di deterrenza. Ulteriori servizi straordinari sono già in programma e verranno estesi progressivamente a tutto il territorio della provincia padovana, con l’obiettivo di contrastare fenomeni di microcriminalità e di devianza giovanile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516