Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Accoltellamento di Castelfranco

Il Comune di Trebaseleghe piange Lorenzo Cristea

Visita della giunta alla famiglia, il sindaco: «Un dolore che colpisce tutti noi»

coltello

Immagine di repertorio

L'intera comunità di Trebaseleghe è scossa dalla tragica morte di Lorenzo Cristea, il giovane concittadino vittima di un'aggressione a colpi di coltello avvenuta all’alba di domenica 4 maggio nel parcheggio di una nota discoteca di Castelfranco Veneto. Il decesso del ragazzo ha suscitato profondo dolore e indignazione, spingendo l'amministrazione comunale ad esprimere pubblicamente la propria vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, il vicesindaco Francesca Pizziolo e il consigliere delegato alla sicurezza Federico Cazzaro si sono recati personalmente presso l’abitazione della famiglia Cristea per portare le condoglianze dell’intero Comune. Un gesto sobrio ma sentito, a nome di una cittadinanza sgomenta.

«Un dolore che colpisce tutti noi» ha dichiarato il sindaco Antonella Zoggia, esprimendo lo sconcerto per quanto accaduto e lanciando un appello sul tema della violenza tra i giovani: «È un campanello d’allarme che riguarda l’intera società».

In attesa di chiarimenti ufficiali da parte degli inquirenti, che stanno conducendo le indagini sotto il coordinamento della Procura di Treviso, il Comune ha fatto sapere che seguirà con attenzione gli sviluppi e valuterà ulteriori iniziative di partecipazione al lutto, anche in forma pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione