Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.05.2025 - 10:15
Foto di repertorio
Un giovane di 22 anni è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Padova dopo aver minacciato e aggredito i genitori, che erano finiti anche in ospedale per le ferite riportate. Il ragazzo aveva ricevuto rifiuti dai suoi familiari riguardo alle richieste di denaro per acquistare droga, ma non si è fermato, continuando a perseguitarli con incessanti richieste di denaro anche dopo il suo allontanamento dalla casa familiare.
Il giovane, già noto alle forze dell'ordine e più volte denunciato per comportamenti violenti, era stato coinvolto in numerosi episodi di aggressione, tra cui uno avvenuto lo scorso settembre, quando aveva minacciato di morte gli agenti intervenuti in seguito ad un suo comportamento aggressivo. Durante quell'intervento, il 22enne aveva rivolto pesanti minacce ai poliziotti.
Le continue intimidazioni e aggressioni nei confronti dei genitori hanno spinto il Gip del Tribunale di Padova a disporre una misura cautelare nei confronti del giovane. Il quadro indiziario si è aggravato, anche in relazione al suo passato criminale, che include già una condanna per maltrattamenti in famiglia quando era ancora minorenne.
A seguito di un'accurata indagine, gli agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato il giovane e lo hanno trasferito in carcere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516