Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.05.2025 - 11:15
Un pomeriggio di paura quello di lunedì a Mirano, dove un uomo armato ha seminato il panico in due supermercati nel giro di un’ora, ferendo due cassiere con il calcio di una pistola e fuggendo con un bottino in contanti. I carabinieri della compagnia locale sono sulle sue tracce: si tratterebbe di uno straniero, il volto nascosto da cappuccio e mascherina, che ha agito con freddezza e brutalità.
Il primo episodio è avvenuto verso le 15 al supermercato Prix di via Pertini. Il rapinatore, entrato come un normale cliente, ha pagato due articoli alla cassa. Ma al momento del resto, ha estratto un’arma – forse vera – da sotto la giacca e l’ha puntata contro la cassiera, intimandole di consegnargli i soldi appena spesi. La donna ha reagito cercando di respingerlo, ma è stata colpita violentemente alla fronte con il calcio della pistola. Solo l’intervento di alcuni clienti ha costretto il malvivente alla fuga, mentre la dipendente veniva soccorsa e portata al Pronto soccorso.
«Non lo avevamo mai visto – racconta Vinicio, responsabile del punto vendita – ma era difficile riconoscerlo: il viso era coperto. La nostra collega, per fortuna, non è in gravi condizioni, ma poteva finire molto peggio».
Mentre i militari raccoglievano le registrazioni delle videocamere di sicurezza e setacciavano le strade limitrofe, una nuova segnalazione li ha indirizzati a un secondo episodio, avvenuto poco dopo all’In’s Mercato di via Pestrino, a meno di due chilometri di distanza. Lì, con la stessa dinamica, lo stesso individuo è entrato in azione. Ha sorpreso una giovane cassiera di appena 18 anni, l’ha colpita alla nuca con l’arma e ha arraffato una mazzetta di banconote dal cassetto, dileguandosi subito dopo.
Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere esterne e interne dei due supermercati, e stanno battendo la zona alla ricerca di testimoni o dettagli utili per l’identificazione del rapinatore. Secondo alcune testimonianze, tra il primo e il secondo colpo l'uomo si sarebbe spostato in bicicletta
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516