Scopri tutti gli eventi
Violenza urbana
06.05.2025 - 14:31
Le forze dell'ordine sul posto
Si è conclusa con un arresto l’azione fulminea dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Abano Terme, intervenuti in piena notte per una rapina consumata ai danni di un giovane del posto. In manette è finito un cittadino tunisino di 21 anni, domiciliato ad Abano Terme, con precedenti, accusato – secondo l’ipotesi al momento al vaglio della magistratura – del reato di rapina aggravata.
I fatti si sono svolti nei giorni scorsi, quando un ragazzo di 24 anni ha fermato un passante chiedendo aiuto e chiamando il 112, raccontando di essere stato minacciato con un coltello da un giovane che pretendeva la restituzione di un presunto debito di 100 euro. Sotto minaccia dell’arma, il 21enne si sarebbe fatto consegnare il telefono cellulare della vittima prima di dileguarsi tra le vie del centro termale.
Immediato l’intervento della pattuglia dei Carabinieri, che ha intercettato il sospetto poco dopo all’interno di un bar non lontano dal luogo della rapina. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire nella manica della giacca un coltello a serramanico lungo oltre 21 centimetri, e il cellulare sottratto alla vittima, poi restituito.
Informata la Procura della Repubblica di Padova, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale cittadina. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto per il giovane la misura cautelare del divieto di dimora in tutto il Veneto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516